Real Estate, Vacation rentals, Experience

Mercato
Vendita
Tipologia
Indipendente
Zona
Lucca
m2
880
Classe energetica
C 222
Camere
6
Bagni
5
Riferimento 19
VILLA IN STILE MODERNO NELLE COLLINE LUCCHESI

La villa, costruita nel 2006, è situata alla fine di un bosco, su una collina nei pressi di Monte San Quirico, località dal panorama naturalmente suggestivo, a circa un paio di chilometri dalle mura urbane.

La proprietà,debitamente recintata e privatizzata, si estende su un terreno privato di circa 3800 mq, comprensiva di alcuni terrazzamenti da poter adibire ad uliveto.
Il giardino è stato progettato da uno studio di architettura del paesaggio con la collaborazione di uno studio di architettura delle luci, per poter creare un ambiente suggestivo sia di notte che di giorno.
Sono state piantumati diversi tipi di alberi ed essenze, in modo da avere un giardino sempre verde tutto l'anno.
La villa è dotata di ampia piscina (6 x 12 metri, profondità 1,5 metri) ad acqua salata, illuminata in multicolori, corredata da solarium con parquet in legno, a questa si aggiungono annessi come pergole coperte per i parcheggi e ampio ed elegante gazebo fisso, un comodo salotto esterno per pranzi e cene estive.

La villa è uno stile in chiave moderna, con particolari costruttivi che richiamano comunque la tipicità costruttiva lucchese come mattoni sabbiati a vista, travi interni in legno, finestre in legno, pavimentazioni in legno etc.
E' ampia circa 880 mq su tre livelli così composta:

Al piano terra vi è dislocato un ampio salone con caminetto, patio vetrato con cupola motorizzata in vetro (giardino d'inverno), ampia sala da pranzo, cucina, disimpegno notte, due camere singole, due ampie camere matrimoniali (circa 20-25 mq ciascuna), un bagnop ospiti con doccia, un bagno con doccia e vasca idromassaggio, un bagno con vasca, doccia e doppio lavandino, oltre un comodo ripostiglio. Da questo piano si accede ad ogni parte del giardino tramite porte e scorrevoli totalmente vetrati.
Tutta la pavimentazione, ad eccezione dei bagni in cui è presente del grès porcellanato e mosaici,è in legno rovere puro trattato, i soffitti sono in gran parte in legno decapato sulle tonalità crema.
Al piano primo, si trova la zona patronale, con ampia camera da letto sottotetto, un ampio bagno con doppi lavabi, doccia e jacuzzi 4 posti, due ampie stanze adibite a stanze armadi.
Al piano seminterrato vi si trova un grandissimo salone open space (circa 200 mq) con camino, con spazi dedicati a sala da pranzo e angolo bar, una cucina di circa 60 mq, arredata a penisola, con forno a legno e grill con aspirazione, una stanza lavoro con ripostiglio, ampia cantina e ampia lavanderia, oltre ad una camera matrimoniale per ospiti con relativo bagno con doccia in pietra.

Il seminterrato è illuminato naturalmente tramite vetrate che danno accesso ad una ampia corte esterna con doppie scale per accedere al giardino e due scannafossi adibiti uno ad area caldaia e uno ad area impiantistica.

In tutta la casa è presente un impianto di allarme volumetrico e perimetrale, con pulsantiere ad ogni piano, aria condizionata
Prezzo: € 1.830.000






Richiedi informazioni

Preferenze cookie
0